giovedì 4 gennaio 2018

BELLI COME IL SOLE: IL GRUPPO ADO A BRUSSON

Riportiamo la bella testimonianza di un adolescente che ha partecipato alla recente vacanza comunitaria sulla neve. Emerge tanto stupore e tanta voglia di Vivere in pienezza! 

Dal 29 dicembre al 2 gennaio, noi Spiriti del Sole siamo stati a Brusson per vivere l'arrivo dell'anno nuovo ma non solo… Il tema della vacanza è stato “Belli come il Sole”, con l'obiettivo di far splendere la nostra Bellezza guardando al Sole vero cioè Dio per poi illuminare gli altri. Abbiamo passato giornate sulla neve e momenti di gioco con spirito di grande fratellanza e unità ma soprattutto abbiamo avuto dei momenti di catechesi organizzati dal don aiutato dai nostri educatori.
In questi momenti gli edu hanno trattato tematiche molto importanti partendo dalla visione di un film (Will Hunting - Genio ribelle)  e da testi molto profondi di Alessandro D'Avenia. Durante l'ultima notte abbiamo vissuto poi l'Adorazione Eucaristica, un'esperienza che ha richiesto grande sacrificio, ma che ha ripagato con emozioni molto intense.
Sono esperienze uniche che tracciano solchi profondi sull'anima.
Al termine della vacanza sono tornato con bagagli carichi di Luce, dei miei compagni e dei miei educatori; ognuno di noi ha Brillato e ha donato il meglio di sé arricchendo il prossimo. Mi ha colpito molto la riflessione di un nostro educatore, che ha detto che per far uscire la nostra Bellezza, abbiamo bisogno di far vedere le nostre "crepe", le nostre imperfezioni, essendo noi stessi riempiendole poi dell’Amore di Dio. In questi giorni dunque abbiamo brillato davvero anche grazie alle imperfezioni di ciascuno di noi.
Un ringraziamento a Don Giorgio e agli educatori che hanno collaborato con lui per la buona riuscita dell’esperienza! Ora il Cammino continua personalmente e comunitariamente nel nostro gruppo ado e nel nostro oratorio!

Davide Barresi


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari