venerdì 1 agosto 2014

Vacanza adolescenti - cerco casa - martedì/mercoledì

Il secondo giorno di montagna è stata organizzata una gita, che purtroppo deve essere annullata a causa del maltempo. La mattina quindi viene trascorsa in casa, dove gli educatori e don Giorgio hanno preparato dei bellissimi laboratori, ognuno incentrato su un tema diverso: stima di sé, apertura al mondo, preghiera e affettività.
Nel pomeriggio invece, sempre a causa della pioggia che scende abbondante, viene proposto ai ragazzi un film che guardano molto volentieri e che piace alla maggior parte, “La leggenda degli uomini staordinari”, per poi continuare con alcuni giochi di gruppo e concludere il pomeriggio con la doccia e la Santa Messa. Alla sera giocone superdivertentissimo, dopodiché tutti a nanna, per riposarsi in vista della gita di mercoledì.


Mercoledì infatti la giornata è incentrata sulla gita al lago blu, sveglia ore 8 e partenza ore 9; alle 12.30/13.00 tutti raggiungono il laghetto, dove si mangia un panino tutti insieme e si rimane su passando il tempo in compagnia e in amicizia. Al ritorno si celebra la Messa nella chiesetta di Champoluc, molto partecipata dai ragazzi. Dopo essere tornati a casa, dopo la doccia e la cena, viene inscenata la classica sfida “Femmine vs Maschi”, stravinta, a sorpresa, dai ragazzi. Dopo la preghiera della sera, tutti a letto, pronti per un’altra straordinaria giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari