giovedì 3 luglio 2014

Un autunnale mercoledì

Eccoci qui a raccontarvi una nuova giornata dei nostri pirati di montagna.

Come previsto, il contrattacco dei nostri ometti non si fa attendere e senza troppi riguardi, alle ore 7.00, dichiarano ufficialmente terminato il riposo notturno...
Tra brontolii e malumori la ciurma salpa per nuovi lidi e ritrova presto il sorriso dedicandosi ai preparativi della festa di fine vacanza.
Il maltempo non accenna a migliorare: piove e non fa neanche tanto caldo, ma l'atmosfera si riscalda in fretta a suon di danze e qualche scenetta.
L'ora di pranzo non tarda ad arrivare...anche il menù è decisamente autunnale: polenta, bruscit e salsiccette...i bis non si contano, i nostri bimbi son proprio delle buone forchette! 
Dopo pranzo ci attende un momento di riflessione e don Massimo ci guida a vivere con serenità e attenzione il sacramento della riconciliazione: "Gesù ci perdona" è la parola da custodire, che ricordiamo anche con un simbolico gesto durante la Messa di fine giornata.
Oltre agli animi, si rasserena anche il tempo, così il pomeriggio prosegue con un' uscita a Champoluc. 
La serata infine ci vede impegnati nella risoluzione di un terribile giallo: i bambini-detective devono seguire per tutta la casa, gli indizi forniti da cinque strani personaggi, tra cui uno di origini francesi, tale Don Louis, che depista i nostri investigatori con incomprensibili disquisizioni franco-dialettali, indispettendoli non poco... 
Il caso viene dichiarato chiuso, anche se in parte risolto dai nostri poco convinti detective, alle ore 23! 
Domani ci attende una nuova avventura, quindi andiamo tutti in branda a riposare, ma sul serio, però...vero ciurma?

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari