domenica 8 luglio 2012

Una pascolata di allenamento

Non tutti ci svegliamo al nuovo giorno riposati: alcuni di noi, infatti, hanno deciso di riposarsi poco e le facce, alle 8.00 del mattino, non sono molto sveglie!
Anche per noi oggi sembra Natale: troviamo sui tavoli della colazione le magliette, le nostre divise ufficiali! 
Non ci dimentichiamo che oggi è domenica, il giorno del Signore! Andiamo a celebrare la Santa Messa nella chiesetta di Extrepieraz: ci sono tante persone che, come noi, sono qui per qualche giorno di riposo. Ci raggiungono anche i nostri amici Sabato, Annalisa e Pietro, e Marco. E' bello ringraziare il Signore insieme a persone a noi sconosciute che hanno nel cuore la voglia di vivere in profondità questa celebrazione. 
Foto ricordo con la divisa ufficiale e si rientra a casa per il pranzo! Oggi Lina, Luciano, Carla, Tullio e Laura ci hanno preparato i pizzoccheri! Grazie!
Iniziamo il nostro viaggio con il primo episodio: Matteo interpreta Mr. Fogg e Walter Passpartou, don Roberto è il narratore! Ci viene presentata la scommessa: fare il giro del mondo in 8 giorni! Pronti? Viaaaa! 
Il sole è caldo, le nuvole sono poche: i nostri animatori ci propongono una breve e semplice pascolata fino alla Casa dei Salesiani! Qui abbiamo il tempo di giocare a rugby, a pallavolo, di ballare (andando completamente fuori tempo!), di fare una buona e abbondante merenda... Ci guardiamo intorno e siamo completamente immersi nella natura! Mi è piaciuto giocare a rugby, poi a calcio, mi è piaciuto quando passavamo la palla a Paolo, un ragazzo disabile della nostra comunità
Questa sera il gioco che ci viene proposto si chiama "Mafia": è un gioco di ruolo molto interessante e divertente! C'è chi è il "pentito" che non sa cosa deve fare, chi esce dal gioco e inizia a parlare in siciliano in maniera simpatica e divertente, chi sembra impassibile di fronte al ruolo assegnatoli, chi fa il furbo rovinando (seppur poco) il bello di un simile gioco... 


Domani sarà giorno di gita: meglio andare a riposare. Salutiamo Marco e lo ringraziamo per aver trascorso una bella giornata con noi, ci affidiamo al Signore, prepariamo gli zaini e... buonanotte! 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari