mercoledì 11 luglio 2012

Ospiti a Brusson

Il nuovo giorno si apre coi segni del gioco notturno di ieri! Molti di noi hanno ancora le facce un po' sconvolte e pitturate. Mentre attendiamo i nostri ospiti, continuiamo il nostro viaggio: i personaggi aumentano e, durante la riflessione, don Roberto ci invita a superare il pregiudizio, ad andare oltre, a conoscere le persone senza fermarsi all'apparenza. Gli ospiti sono arrivati: don Luigi, il nostro parroco, è accompagnato da don Natale, il decano. Con loro celebriamo l'Eucaristia e con gioia ascoltiamo le parole di don Natale che al termine della Messa riprende le parole del canto alla Comunione (Come fuoco come vento) parlando di Chiara Luce, giovane morta a causa di un tumore nel 1990. Anche don Luigi ci saluta con gioia!
Con loro pranziamo e ci prepariamo per una piccola pascolata al Colle de Joux, una frazione di Brusson. Il cammino non è lungo né faticoso, ammiriamo la natura e paesaggi introvabili altrove. All'arrivo ci attende il nostro amico Paolo e gli amici che ci hanno raggiunto con il pulmino. Il cielo, nel frattempo, si è rannuvolato: facciamo merenda e inizia a piovere. Dobbiamo rientrare a casa prima che la situazione meteorologica peggiori! Salutiamo i nostri amici don Luigi e don Natale.

 Prima di iniziare il gioco diamo il "ri" benvenuto a Marco, che ci ha raggiunti per venire in gita con noi domattina. I nostri animatori hanno pensato per la serata a un "giallo" nei corridoi della casa. Le luci sono tutte spente, possiamo utilizzare solo le nostre torce. Non abbiamo tantissimo tempo per risolvere il giallo. Giriamo, cerchiamo tutti gli indizi e gli indiziati possibili. Alcuni di noi si spaventano, urlano, fanno facce perplesse e intimorite. Da metà gioco siamo obbligati a utilizzare una sola torcia a gruppo: la paura (in quasi tutti) aumenta. Un fantasma si aggira per i corridoi, il buio è sempre più scuro. Telefonate strane, indizi tra loro diversi, luoghi in penombra, fotografie di bambini vecchi.... Nessuna squadra riesce a risolvere il giallo! Siamo contenti però anche di questo bel gioco! E' tardi. Domattina ci aspetta una lunga e faticosa giornata, meglio andare a riposare. Riusciremo a dormire sapendo che un fantasma abita in questa casa?

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari