sabato 30 giugno 2012

Il Ri-giro del mondo in 8 giorni!

Una nuova avventura ha inizio! Non sappiamo bene che cosa ci aspetti ma in tutti noi c'è un'attesa di giochi divertenti, di amicizia sincera, di passeggiate (poco faticose), di paesaggi che ci parlino della bellezza che è dono, di conoscere un po' di più il volto di Dio. Carichiamo i bagagli, salutiamo parenti e  amici... tutti a bordo: si parte! Durante il viaggio iniziamo a conoscere i compagni di avventura e le animatrici Sara e Lucia finché arriviamo alla nostra casa nella frazione di Brusson, Extrepieraz dove ad accoglierci ci sono Lina e Luciano (i nostri cuochi) e la signora Clementina. Prepariamo i letti, sistemiamo le camere e le valigie. Il primo pranzo che consumiamo insieme prevede un'ottima pasta al sugo, pollo e patate al forno. Sui nostri volti tanti sorrisi e tanta voglia di trascorrere giornate piene di gioia insieme.
Nel pomeriggio una piccola pascolata in mezzo ai boschi ci conduce al parco giochi di Brusson dove, aiutati da Paolo, Lucia, Sara e Chiara ci dilettiamo nei giochi più strani e fantasiosi accompagnati da un caldo sole e da un venticello leggero. Dopo una breve merenda, è ora di incamminarci verso casa e scoprire cosa ci attende!
Prima della cena la "sala giochi" viene riempita di cartelloni, simboli strani, numeri di voli aerei e iniziamo a frastornare i nostri animatori di domande: cosa sta per succedere? Dovremo aspettare l'arrivo del nostro amico don Roberto, per scoprirlo...
Alcuni giochi di conoscenza caratterizzano questa prima serata: veniamo a scoprire che, oltre a noi, ci sono anche gli amici "Allalla", "Luigi", "Occupato". Accogliamo con gioia don Roberto che ci introduce il tema di questa vacanza: aiuteremo Mr. Fogg e il suo domestico Passpartù a vincere una scommessa e a girare il mondo in 8 giorni! Capiamo, allora, tutti i cartelloni che sono apparsi nel salone: siamo nell'aeroporto di Brusson! Abbiamo bisogno, così, anche di un passaporto per viaggiare che ci viene subito consegnato!
Ringraziamo il Signore Gesù per la prima giornata trascorsa insieme, ci ricordiamo dei nostri genitori e di chi ci ha dato la possibilità di essere qui e andiamo a riposare. Buonanotte!

Giulia scrive: Ho fatto delle amicizie nuove e ho giocato molto volentieri con tutti i miei amici, con Paolo e Chiara, Lucia e Sara. La gita al parco è stata bellissima.


Sara scrive: Mi sono divertita tanto a giocare con i miei amici e a stare con le persone che mi vogliono bene. Abbiamo giocato a calcio, a pallavolo e a rincorrerci. E' stata una giornata bellissima!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari