giovedì 23 febbraio 2012

Noi ci siamo

La nostra "tre giorni" a Brusson inizia dal parcheggio dell'Abbazia dove ci attende il pullman. Carichiamo i bagagli, gli sci, salutiamo genitori e amici e partiamo. Il viaggio non è molto lungo, solo 2 ore. I ragazzi urlano e non vedono l'ora di conoscere il "Soggiorno Alpino Breithorn". Ad accoglierci ci sono Lina e Luciano, i nostri cuochi, che in questi giorni saranno aiutati da Piera e Augusta.
Dopo aver sistemato le nostre cose nelle camere, ci troviamo per iniziare a condividere il tempo anche attraverso il gioco. C'è chi gioca a Monopoli, chi a carte, chi a dama, chi a Uno.... Poco prima delle 20.00 ci raggiunge don Roberto e finalmente possiamo cenare! Pasta al ragù con "gomitoli" di formaggio, arrosto invitante con zucchine e piselli, frutta e chiacchiere a volontà.
Dopo qualche momento di tempo libero, ci troviamo tutti insieme in salone per la prima serata di giochi. Dividiamo i ragazzi in due squadre (Gli Slittini e i Bob) e, con l'aiuto di Matteo, Sara, Silvia, Andrea, Guido e Emmanuele, giochiamo alla Ghigliottina. Tanti momenti fanno sorridere e divertire: verbi coniugati in forme sconosciute, città inventate e la Luna che diventa un pianeta.... Marco scatta qualche foto, Chiara è preoccupata per la Lingua Italiana e don Roberto inizia a pensare a come salvare la situazione!
I ragazzi sembrano manifestare i primi segni di stanchezza (la notte racconterà tutt'altro...). Concludiamo la giornata affidandoci al Signore Gesù, ricordiamo gli amici e le famiglie rimaste a casa e preghiamo per le vittime della guerra e della violenza.
Sono le 23.30.... tutti a dormire! Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari