venerdì 4 novembre 2011

Calcio femminile: vittoria e sconfitta

Pol. Sant'Agostino vs. ADC Femminile Varese
(domenica 23 Ottobre, Mercallo)
Nonostante la sera precedente le ragazze abbiano trascorso del tempo insieme e qualcuna è reduce dall’influenza, la squadra scende in campo ben motivata e pronta a una sfida che si prospetta (dalle voci giunte) tutt’altro che facile. Qualche minuto dopo il fischio d’inizio, la nostra ormai storica e brava giocatrice Ambra segna il goal del vantaggio e inizia la “discesa”. La squadra avversaria, a differenza delle voci arrivate, è molto giovane e acerba: per le ragazze della Polisportiva è facile mantenere la distanza. Qualche occasione persa ma tanta grinta anche durante il secondo tempo permettono di concludere l’incontro e di guadagnare 3 preziosi punti in classifica. Molto fairplay dimostrato da entrambe le squadre.

Gsd Or. Ma. Malnate vs. Pol. Sant'Agostino
(domenica 30 Ottobre, Malnate)
La partita contro la squadra di Malnate sembra iniziare in modo equilibrato: tutte le giocatrici in campo dimostrano una buona velocità di gioco e, almeno all’inizio, i falli sono pressoché assenti. Durante il primo tempo, la squadra di casa riesce a smuovere il risultato iniziale con una punizione che sorprende il nostro portiere Silvia. La reazione della Polisportiva Sant’Agostino è immediata ma le avversarie hanno un’ottima occasione per allungare la distanza. Verso la fine del primo tempo, con una buona punizione angolata, il nostro capitano Ilaria, conclude l’azione in porta accorciando le distanze. Fine primo tempo e risultato parziale 2-1.
Qualche secondo dopo la ripresa del secondo tempo, Ilaria, fa tremare la squadra avversaria colpendo l’incrocio dei pali. Molte sono le occasioni per raggiungere le avversarie, ma la stanchezza inizia a farsi sentire: con un goal rocambolesco, le avversarie smuovono ancora il risultato. Le nostre giocatrici cercano, purtroppo invano, un goal. Sul finire, il numero 10 della squadra di Malnate realizza la sua doppietta e la partita si conclude, così, con il risultato finale di 4 a 1. Sconfitta amara per la Polisportiva ma giudizi positivi dai mister Carlo e Fabrizio


Appuntamento a DOMENICA 6 NOVEMBRE alle ore 15.00 presso l'ORATORIO DI MERCALLO.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari