giovedì 18 agosto 2011

Ci rechiamo all'IFEMA, la feira de Madrid. Al padiglione 9 tutti gli italiani sono radunati per la prima delle catechesi, tenuta da Sua Eccellenza il cardinal Bettori, arcivescovo di Firenze. I contenuti della meditazione sono impegnativi perché l'argomento riguarda la prima parte del motto della GMG "Radicati nella Fede". Ecco alcuni dei suoi pensieri: "Credere non significa sapere qualcosa di Dio ma scoprire che noi e Dio siamo implicati a vicenda, Lui per suo dono e noi per riconoscimento del suo Amore". "La Fede riguarda il nostro essere legato a Dio e scoprire che non stiamo insieme senza questo legame".
Dopo le risposte alle domande dei giovani nate dall'ascolto del prelato, celebriamo l'Eucaristia concelebrata da più di 300 sacerdoti, tra i quali anche i nostri don.
La Santa Messa si conclude alle ore 13.45: giusto in tempo per il pranzo. Non potete neppure immaginare che cosa significhi cantare due ore o dormicchiare per smaltire la coda infinita di coloro che attendono come te di mangiare "qualcosa". Finalmente alle 16.00 il sogno si materializza in un piatto di "patapastapescearrosto".

1 commento:

  1. Che bello spettacolo:  due italiane avvolte nel tricolore e...addormentate! Poverine,  che stanchezza!!!  Ma dopo il riposino, chissà che grinta!!   A questa sera alla via Crucis.
    Sr Annunziata

    RispondiElimina

Post più popolari